SICILIANO E LE SQUADRACCE DELLA MENZOGNA

È incredibile! Ancora una volta l’opposizione ricorre alla bugia per diffondere odio sociale e creare un clima di conflitto in città! Ultimi destinatari d’attenzione sono stati gli agricoltori, messi di fronte ad una pericolosa deformazione della realtà, strumentalizzati e umiliati.

Secondo il consigliere Siciliano la nuova ordinanza anticaldo (a proposito, non è stata ancora redatta…) prevede lo stop a tutte le attività agricole ogni volta che la temperatura supera i 25 gradi.
Un capolavoro! Premesso che l’intenzione dell’amministrazione è quella di tenere ferma la fascia oraria di divieto tra le 12 e le 16, la novità semmai è quella di allargare le maglie facendo scattare il divieto solo quando il termometro raggiunge una certa soglia, ma sempre entro la fascia oraria di riferimento. Il passo eventualmente da compiere è verso gli agricoltori e le loro esigenze, non verso una generale paralisi del settore. In ogni caso, siamo solo alle ipotesi di lavoro e alle indiscrezioni di stampa che Siciliano, per ignoranza o malafede, assurge a decisioni già prese. La verità è che l’amministrazione sta lavorando, anche di concerto con le parti imprenditoriali e sociali (che incontrerà lunedì), per strutturare un’ordinanza più flessibile, che tenga conto di particolari situazioni per le quali la sua applicazione potrebbe sembrare ingiusta, come, ad esempio, in caso di temperatura inferiori a una certa soglia o per particolari colture! Siciliano non fa un figurone in questo caso (l’ennesimo, in verità…), presentandoci il bivio tra crederlo uno incapace di comprendere la lingua italiana oppure uno speculatore, in verità assai poco furbo.

Preoccupa di più francamente la sistematica opera di queste squadracce della menzogna che fanno leva sulla inconcepibile pubblicazione da parte di alcuni giornalisti e di alcuni operatori dell’informazione che non si preoccupano di verificare la corrispondenza tra e dichiarazioni di Tizio o Caio e la verità sostanziale dei fatti.

Gianluca Fedele
Consigliere Comunale
Capogruppo Andare Oltre