SI RIPARTE DALLA CULTURA E DAI LAVORI PUBBLICI CON IL FINANZIAMENTO DELLA COMMUNITY LIBRARY DI GALATONE

Mentre l’Amministrazione Comunale è impegnata in questi giorni a immaginare nuove prospettive e interventi concreti per far ripartire l’economia locale e la socialità per la fase 2 dell’emergenza coronavirus, arriva finalmente una bellissima notizia: il finanziamento regionale del progetto di Community Library presentato nel 2017, nei miei primi mesi di amministrazione, per l’importo di €. 919.505,60.
La delibera di G.R. n. 570 del 21.04.2020, infatti, ha dato mandato alla Sezione Valorizzazione Territoriale di procedere con lo scorrimento della graduatoria e di destinare al Comune di Galatone le risorse necessarie alla realizzazione dell’intervento “Lavori di valorizzazione, fruibilità digitale e potenziamento impiantistico dei locali adibiti a Biblioteca Comunale, dislocati tra Palazzo Lercari e l’attiguo Palazzo Marchesale”.
Un risultato importante e strategico per la nostra città, inseguito con determinazione, che si aggiunge ai tanti altri risultati raccolti nei tre anni di mandato nel campo dei lavori pubblici e delle politiche culturali e turistiche.
Galatone avrà quindi la sua Community Library, la sua biblioteca di comunità, ed entrerà a far parte con la firma del disciplinare prevista in settimana della più grande infrastruttura culturale immaginata dalla Regione Puglia.
Un plauso ed un ringraziamento al Presidente Michele Emiliano, all’Assessore all’Industria Culturale Loredana Capone.

Il Sindaco
Flavio Filoni