“INCONTRIAMOCI A LECCE”: IL 15 FEBBRAIO 2022 APPUNTAMENTO A UNISALENTO PROMOSSO DAL DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE EUROPEE PER LA “CONFERENZA SUL FUTURO DELL’EUROPA”

Martedì 15 febbraio 2022, alle ore 10 nella sala conferenze del Rettorato dell’Università del Salento (piazza Tancredi 7, Lecce) e online su https://bit.ly/3Lq4M5M, è in programma “Incontriamoci a Lecce”, quarto appuntamento di un ciclo di incontri promossi dal Dipartimento per le Politiche Europee che mira a stimolare la cittadinanza a partecipare alla “Conferenza sul futuro dell’Europa” in relazione alle specificità e sollecitazioni del territorio. A Lecce saranno affrontati i temi sociali ed economici della Conferenza.

Parteciperanno rappresentanti degli Enti territoriali, del Governo e delle Istituzioni europee, dell’accademia e della società civile. Nel pomeriggio è prevista un’attività di laboratorio che vedrà come protagonisti i dottorandi di UniSalento che, interagendo con i rappresentanti della società civile e con quanti vorranno partecipare ai lavori, produrranno dei brevi elaborati con delle proposte da caricare sul sito della Conferenza sul Futuro, la piattaforma aperta a tutti i cittadini https://futureu.europa.eu/.

Introdurrà e modererà i lavori la professoressa Susanna Cafaro, docente di Diritto dell’Unione europea dell’Università del Salento e componente del comitato scientifico per il futuro dell’Europa del Dipartimento per le Politiche Europee.

Programma dettagliato su https://www.politicheeuropee.gov.it/it/comunicazione/progetti-e-campagne/incontriamoci-a/incontriamoci-a-tappe/incontriamoci-a-lecce

Per approfondimenti è possibile contattare la professoressa Susanna Cafaro al numero (non pubblicare, riservato a giornaliste/i) 347 4446524

Ufficio Comunicazione e URP
Università del Salento