I CANI NEI CANILI HANNO BISOGNO DI VISIBILITÀ: NASCE NARDOG.IT

L’associazione Mai Più Randagio lancia ufficialmente il sito Nardog.it, la piattaforma pensata per i cani del Comune di Nardò accalappiati e ospitati nei tre differenti canili della provincia.
Il portale web, realizzato dalle nostre tenaci volontarie, è sostanzialmente costituito da un elenco di schede contenenti i dati dei cani (sesso, taglia, numero microchip, foto, ecc.) e permetterà a chiunque sia interessato di avere uno strumento pratico attraverso il quale scegliere, con una semplice ricerca per caratteristiche, uno tra le centinaia di cucciolotti.

Il progetto, realizzato col contributo del Comune di Nardò, nasce dall’esigenza di offrire una vetrina ai cani tenuti all’interno dei canili privati di Casarano, Corigliano D’Otranto e Castrì. L’obiettivo chiaramente si incastra in maniera sinergica con tutte le altre iniziative che l’amministrazione Mellone ha intrapreso dal momento del suo insediamento sul tema del randagismo e che hanno già superato i primi importanti traguardi.
È quindi fissata per sabato 14 ottobre alle ore 18:00, presso il Chiostro dei Carmelitani, la presentazione ufficiale del sito alla presenza del Sindaco Pippi Mellone, del consigliere delegato al randagismo Gianluca Fedele, del Comandante della Polizia Locale Cosimo Tarantino e del responsabile del servizio veterinario dell’ASL di Nardò Salvatore D’Argento.
Sarà l’occasione per ascoltare e confrontare le varie esperienze al fine di arricchire e sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento estremamente complesso com’è quello del randagismo.
Associazione Mai Più Randagio
Il Direttivo