A OTTOBRE L’ECOCENTRO APRE ANCHE NEI WEEKEND, DIFFERENZIARE È PIÙ FACILE

Ad ottobre differenziare i rifiuti sarà ancora più facile e comodo. L’Ecocentro gestito da Bianco Igiene Ambientale s.r.l., infatti, ha programmato una serie di aperture straordinarie nel weekend. La struttura di via Valle d’Aosta eccezionalmente aprirà i battenti (a partire da domani) il sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 18:30 e la domenica mattina dalle ore 9 alle 12 (14 e 15, 21 e 22, 28 e 28 ottobre).

L’iniziativa è finalizzata a soddisfare le esigenze dei cittadini che solo nel fine settimana possono disporre del tempo necessario per svuotare depositi di oggetti superflui o archivi di libri e riviste da riciclare e liberarsi di ogni altro tipo di rifiuto che è possibile correttamente conferire nell’Ecocentro. Il centro comunale di raccolta affianca i restanti servizi di raccolta e rappresenta per le utenze domestiche la destinazione di tutti quei rifiuti che, per tipologia o dimensioni, non possono essere conferiti nei servizi porta a porta. Sono ben 24 infatti le tipologie di rifiuti che trovano spazio in apposite aree o contenitori come, ad esempio, tubi fluorescenti e lampade, olio di frittura, farmaci scaduti, pile e batterie, tv e monitor, piccoli e grandi elettrodomestici, legno, oggetti ingombranti in plastica, materassi, poltrone, divani, abbigliamento, cartucce di stampanti, rifiuti inerti derivanti dal “fai da te” domestico.

L’Ecocentro, durante le fasce orarie di apertura, è presidiato da personale dedicato che fornirà le informazioni necessarie a una corretta separazione dei materiali conferibili. In via ordinaria la struttura è aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 15 alle 18.30.