ZTL. ACCESSI E PARCHEGGI SELVAGGI NEL CENTRO STORICO, NUOVI CONTROLLI E MULTE

Nuovo ciclo di controlli (e di sanzioni) all’interno della Zona a Traffico Limitato del centro storico cittadino, tradizionalmente area di accesso e parcheggio selvaggi.

Tra sabato e domenica, agenti della Polizia Locale hanno monitorato le vie interessate dall’ordinanza istitutiva della Ztl e dei relativi divieti di circolazione e sosta e hanno elevato decine di multe, in particolare in piazza Salandra, Corso Garibaldi e piazza Pio XI. Com’è noto, tra le varie prescrizioni, non è consentito l’accesso veicolare e la sosta nell’area Ztl nel tempo compreso tra le ore 20 del giorno prefestivo e le ore 6 del giorno successivo a quello festivo. Compatibilmente con la ridotta disponibilità di unità della Polizia Locale, i controlli continueranno nelle prossime settimane.
“Le cattive abitudini – commenta l’assessore alla Mobilità Graziano De Tuglie – evidentemente sono dure a morire. Prendo atto che il senso civico di molti nostri concittadini è davvero molto scarso, anche perché qualcuna di queste infrazioni ha riguardato persino i parcheggi negli stalli riservati ai disabili. Senza preavvisi di sorta e senza tolleranza alcuna, continueremo a controllare e a multare chi viola i divieti. Tutti imparino a leggere e a osservare le prescrizioni della segnaletica, che esiste da anni”.