I.C. POLO 2 DI NARDO’- LA SCUOLA DELL’INFANZIA “DUCA D’AOSTA” SFILA PER LA CITTA’: PER NATALE IN PIAZZA CON LA BANDA!

Hanno sfilato dal plesso in via Bellini fino a Piazza Cesare Battisti, accompagnati dai genitori e dai docenti, i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia “Duca D’Aosta” per augurare alla città un Natale colmo di stupore e bellezza. L’evento è stato organizzato dalle insegnanti in linea con la progettazione didattica annuale che si pone tra gli obiettivi prioritari quello di avvicinare i piccoli alla scoperta del territorio. Infatti la scuola, che per la Festa di Natale è stata trasformata in una vera e propria piazza, con le tipiche luminarie salentine, il chiosco della frutta secca, le botteghe delle tradizioni, i profumi di un tempo, tra laboratori gastronomici e musica popolare salentina, è stata il punto di partenza per percorrere tutti insieme le strade e approdare dritti dritti nel cuore della città, ai piedi del Palazzo comunale.
A dare inizio all’allegra mattinata del 22 dicembre è stata la Banda che, bussando alle porte del plesso, ha prelevato la scolaresca accompagnandola a destinazione a suon di musica natalizia. Sulle gradinate del Comune i piccoli, dopo essere stati accolti dall’assessore all’Istruzione Giulia Puglia, hanno eseguito accompagnati dalla Banda canti natalizi e suggestive coreografie, abbigliati con il look di babbo natale, colorando la piazza di simpatici cappellini rossi svolazzanti e occhi brillanti di felicità. L’evento ha visto la partecipazione delle famiglie che, dopo le restrizioni causate dalla pandemia, hanno potuto finalmente assistere nuovamente alle manifestazioni scolastiche.
La Festa di Natale si è conclusa con l’arrivo del mitico Babbo Natale che, accompagnato fino ad un tratto di strada da calesse e cavallo, ha distribuito soddisfatto dolciumi e carezze ai suoi impazienti, piccolissimi amici di sempre.

Rosi Fracella