Ipocrisia nel Palazzo Comunale di Nardò: Il Sindaco si mostra vicino agli agricoltori, ma firma per gli espropri dei terreni

Il Sindaco di Nardò ha recentemente cercato di raccogliere consensi mostrandosi vicino agli agricoltori locali. Tuttavia, dietro questa facciata di solidarietà si nasconde una cruda realtà di ipocrisia e disinteresse per le vere esigenze della comunità agricola.

Mentre il Sindaco posa per le foto con gli agricoltori, non possiamo ignorare il fatto che egli stesso abbia firmato per gli espropri dei terreni di aziende agricole senza mostrare il minimo rispetto per i loro diritti e la loro sostentabilità economica. Come può un amministratore pubblico mostrarsi vicino agli agricoltori mentre allo stesso tempo firma documenti che minano le loro fonti di reddito e la loro stabilità?

Ancor più sconcertante è il comportamento del Sindaco di fronte alle domande dei cittadini, degli imprenditori e dei giornalisti. Quando si tratta di affrontare le critiche e rispondere alle legittime preoccupazioni della comunità, il Sindaco sembra preferire la fuga ed evitare di assumersi le proprie responsabilità.

Non possiamo tollerare tale ipocrisia e mancanza di trasparenza da parte di chi dovrebbe essere un rappresentante della volontà popolare. I cittadini di Nardò meritano un’amministrazione che agisca con coerenza, rispetto e onestà, non un Sindaco che si dimostri vicino solo quando è conveniente per la propria immagine pubblica.

Luca Tondo – Segretario “Liberiamo Nardò”