FRATELLI D’ITALIA LECCE, È CONGEDO IL PRIMO PRESIDENTE PROVINCIALE ELETTO

Sono stati circa 700 gli iscritti di Fratelli d’Italia che, oggi, a Lecce hanno eletto per la prima volta il presidente provinciale del partito e il relativo coordinamento.
Una vera e propria festa della democrazia e della passione per la politica: questo il clima che si è respirato nella lunga giornata del congresso che ha eletto l’on. Erio Congedo. Una giornata che ha visto alternarsi ai microfoni sia i rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacali, ma anche i segretari dei segretari di tutti i principali partiti, a testimoniare la volontà di Fratelli d’Italia di cercare sempre un confronto con le realtà del territorio pur nella diversità di ruoli e posizioni.
Una giornata che ha visto la partecipazione e i preziosi contributi del consigliere regionale Antonio Gabellone, presidente del Gioventù Nazionale Marco Gaetani del sottosegretario e coordinatore regionale Marcello Gemmato, del ministro Raffaele Fitto e di tantissimi dirigenti, amministratori e militanti hanno dato vita ad un intenso e partecipatissimo dibattito presieduto dal senatore Gianni Rosa.
Insieme a quella che di fatto è una riconferma per Congedo sono risultati eletti i 13 componenti del coordinamento provinciale: Francesco Caracciolo, Anna Grazia De Cagna, Fabiola De Giovanni, Alberto Gatto, Roberto Giordano, Sonia Mariano, Francesco Mazzotta, Diego Mancarella, Luca Murra, Carlo Nesca, Serena Orlando, Alberto Sabato e Anna Rita Taurino. A questi si aggiungono i componenti di nomina del presidente provinciale: Dino Basile, Antonio Carrà, Massimiliano Cucurachi, Federica De Benedetto, Giannotti Franca, Marco Rizzo e Gianni Stefano.
E’ stata inoltre eletta anche la Commissione di Garanzia e Disciplina nelle persone di Francesco Ponzi Provenzano, Gianni Garrisi, Roberto De Giuseppe, Mimma Antonaci e Giuseppe Cavallo.

Nelle prossime ore il presidente provinciale provvederà anche all’indicazione dei dirigenti dei Dipartimenti tematici destinati ad offrire un contributo tecnico su tematiche specifiche.

Completano il quadro della segreteria provinciale i componenti di diritto: il Ministro Raffaele Fitto, il consigliere regionale Antonio Gabellone, i consiglieri provinciali Franco De Vitis, Renato Stabile, i sindaci Salvatore Coluccia (Diso); Silvano Macculi (Botrugno); Michele Sperti (Miggiano); Massimo Stamerra (Tuglie); Silvia Tarantino (P.to Cesareo), Ernesto Toma (Maglie) e i componenti dell’assemblea nazionale: Massimo Manca, Chiara Scalzi, Antonio Lio e il coordinatore Gioventù Nazionale Marco Gaetani