UN NERETINO ALLA SCUOLA DI DANZA DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Il quattordicenne Valentino Sgrazzutti di Nardo’ (Le) da settembre inizierà il percorso di studio all’interno della scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma essendo stato ammesso al terzo anno dopo aver sostenuto e superato le selezioni e la settimana di prova per l’ingresso alla scuola.
Un grandissimo orgoglio e gioia per i maestri Enza Lupo e Angelo Zaplotnik dell’asd Danza Piu’ di Nardo’ dove Valentino frequenta i corsi di danza classica e moderna dall’età di 3 anni con determinazione e costanza che augurano al loro allievo di poter ottenere ciò che da sempre vuole: diventare un ballerino!
“ Quest’anno è stato un’anno impegnativo sia sul fronte scolastico che su quello della danza – dice Valentino- Proprio nella danza sono riuscito a coronare il mio sogno di essere ammesso in una scuola prestigiosa come quella del Teatro dell’Opera di Roma, confermandomi che ogni obiettivo si può raggiungere con la passione e il “sudore””.

“Valentino fin da piccolo – aggiungono la mamma Flavia e il papà Francesco (sempre al fianco del figlio)-ha dimostrato grande interesse per la danza classica e già a 3 anni imitava le sorelle danzando sulle punte. Era così appassionato alla danza classica che abbiamo deciso di iscriverlo presso l’asd Danza Piu’ dei maestri Enza e Angelo, che con il passare degli anni hanno coltivato il suo talento. L’ammissione alla scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma ci rende fieri e orgogliosi di Valentino, anche se siamo consapevoli che questo è solo il punto di partenza. Gli auguriamo che sia il primo di una lunga serie di traguardi.”